Milan Pescara, le voci del 91′

Milan Pescara. Tanti applausi ma ancora un ko. Sbaglia Mitrita, risolve Bonaventura. Annullato, fuorigioco millimetrico, un gol a Benali. Biancazzurri ammirevoli.

Il Pescara ha spaventato non poco il Milan. Nella ripresa, Montella è corso ai ripari. Fuori Niang, dentro Pasalic , Bonaventura dirottato sulla fascia. 4-5-1 e copertura degli spazi. I biancazzurri hanno sfiorato il pareggio in almeno 3 occasioni: due super parate di Donnarumma e una limpida opportunità che ha provocato l’infortunio di Aquilani  ( testa contro testa con Memushaj e ferita all’arcata sopraccigliare)

Bonaventura match winner su punizione. Il rossonero ha calciato d’astuzia sotto la barriera

“Ogni tanto provo questa soluzione in allenamento. Sono stato bravo e fortunato perché la barriera si è alzata. Oggi abbiamo rischiato ma l’importante era vincere contro un ottimo Pescara”.

Oddo

“I complimenti sono positivi se li trasformi in rabbia nella partita successiva. Bisogna migliorare. La solita ingenuità pagata a caro prezzo. Per il resto nulla da rimproverare. Abbiamo messo in seria difficoltà la terza forza del campionato. Vero anche che Bahebeck è infortunato e Manaj non è al meglio. Sono gli attaccanti centrali a mia disposizione. Facciamo pochi gol per mancanza di lucidità e freddezza. E poi, contro di noi, i portieri fanno i fenomeni. Puntualmente nella giornata successiva commettono errori incredibili. Ripenso ad Handanovic, Reina etc..”

Brugman

“Venire a San Siro e fare la partita non è da tutti. C’è rammarico. Abbiamo commesso un errore. Ora pensiamo all’Empoli. Io non ci sarò per squalifica. Sarà una partita fondamentale”.

Memushaj

“Su quel tiro, Donnarumma ha dimostrato tutte le sue qualità. È un predestinato. Peccato, ma dobbiamo migliorare. Contro l’Empoli non possiamo sbagliare. Match fondamentale. Aquilani sta bene. Solo qualche punto”.