Federico d.s. Andria: “Catanzaro super favorita, Pescara outsider”

Intervenuto su Rete8 nel corso della trasmissione Solo Calcio, così Sandro Federico d.s. dell’Andria che sabato prossimo, ore 14.30, sarà ospite del Delfino: “Catanzaro super favorita, Pescara outsider. Cudini non è affatto in discussione”.

La super favorita alla vittoria del campionato è il Catanzaro. Organico già di alto livello lo scorso anno e ulteriormente rinforzato. Nulla a che vedere col Bari e il Palermo della scorsa stagione, o la Reggina di qualche anno fa. Queste squadre erano più ciniche. I calabresi, invece, sono aggressivi, ti fanno male nella tua metacampo. In questo momento sono capaci di fare 4 gol a qualsiasi avversario. Purtroppo, noi ne sappiamo qualcosa.

Subito dopo dico Crotone. Il Pescara è stato costruito bene, con logica. C’è equilibrio tra giovani, per inciso molto forti, e giocatori esperti. Può essere l’outsider anche se il campionato dura 9 mesi e può succedere di tutto. Siamo solo agli inizi.

Cudini non è affatto in discussione. La fiducia non è stata rinnovata perché non è mai mancata. La rosa è stata completamente rinnovata. C’è bisogno di tempo. Ovviamente, abbiamo soltanto 3 punti e dobbiamo recuperare il più in fretta possibile. La squadra ha un’identità ben precisa. I ragazzi seguono l’allenatore”.

Pescara-F.Andria: cambia l’orario clicca qui

Pescara calcio: in trasferta, biancazzurri mai così vincenti-clicca qui

Pescara calcio-Analisi post Potenza clicca qui