Calciomercato Pescara: tutto fatto per il ritorno di Davide Bettella. Il giocatore, di proprietà del Catanzaro, è atteso in città per le visite mediche e la firma sul contratto. La formula: prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Difensore veloce e aggressivo. Piede destro, giocherà da terzo centrale. Profilo adatto. Con i calabresi 12 presenze di cui 8 da titolare.
Classe 2000, 26 anni il prossimo 7 aprile, Davide Bettella arrivò a Pescara nel gennaio 2019 in prestito dall’Atalanta. L’esordio in B nella trasferta di Carpi, ad aprile, lanciato da Bepi Pillon. Una stagione e mezza col Delfino per un totale di 35 gettoni e due gol.
In serie B 102 presenze. Esperienze con Monza (vittoria del campionato nel 2022), Palermo, Frosinone e Catanzaro.
Non era in uscita dal club calabrese. Bettella ha spinto per il ritorno a Pescara anche e soprattutto per motivi familiari. Negli ultimi anni non ha giocato tanto. Pescara la piazza giusta per il rilancio. Giocatore veloce, tecnico e aggressivo. Profilo senza dubbio adatto. Piede destro, giocherà da terzo centrale.
Curiosità: tra i professionisti Bettella ha realizzato 4 gol. Due con la maglia del Pescara contro Salernitana e Empoli, due contro i biancazzurri all’Adriatico con la maglia del Monza nel dicembre 2020.
ULTIMI ARTICOLI
Dagasso al Venezia non prima di lunedì, Bettella può tornare-clicca qui
Pescara calcio: ai tifosi vietate tre trasferte, Augustin è tornato a casa-clicca qui
Dagasso Venezia: la trattativa continua, vanno convinti Fila e Condè-clicca qui
Pescara calcio: dalla squalifica rientra Valzania, Cangiano al Foggia-clicca qui
Antonelli d.s. Venezia: “Dagasso? C’è la volontà di chiudere”-clicca qui
Calciomercato Pescara: per Dagasso controsorpasso del Venezia sul Genoa-clicca qui
Pescara calcio: ennesimo ko, 39 gol subiti. E i rinforzi?-clicca qui
