Calciomercato Pescara: Sorrentino vicino al Monza, passi avanti per Cuppone e Saccani

Calciomercato Pescara: Sorrentino più vicino al Monza, decisi passi avanti per Cuppone e Saccani. Accordo totale con Lescano dell’Entella ma dipenderà da Clemenza. Primo contratto da professionista per Marco Chiarella.

Il giovane portiere Alessandro Sorrentino è molto vicino al Monza. Il club brianzolo ha rotto gli indugi ed è in netto vantaggio sulla concorrenza. Manca solo il placet definitivo di Galliani. Potrebbe arrivare già nelle prossime ore. I due direttori Antonelli e Delli Carri stanno parlando da giorni. Operazione a titolo definitivo con l’eventuale inserimento del greco Antonis Siatounis classe 2002, due presenze in B, ex giovanili Sampdoria. Una sorta di schermo davanti alla difesa. Piace tantissimo a Delli Carri che lo vuole a titolo definitivo.

Il neo d.s. biancazzurro ha raggiunto l’intesa sull’ingaggio col venticinquenne attaccante Luigi Cuppone di proprietà del Cittadella. L’ex Potenza e Casertana può ricoprire i tre ruoli del reparto offensivo. Ora bisognerà trovare l’accordo col club veneto. Non ci dovrebbero essere sorprese. La probabile formula: prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in B e 60% delle presenze.

In dirittura d’arrivo la trattativa per l’ingaggio del ventunenne terzino sinistro Lorenzo Milani, scuola Empoli, di proprietà del Pontedera. Accordo con Antonio Piccolo agente del calciatore. Il laterale mancino approderà in biancazzurro a titolo definitivo.

Passi avanti anche per il cursore di fascia destra Matteo Saccani classe 2001, lo scorso anno in grande evidenza con la Vis Pesaro ma di proprietà del Sassuolo. Il club emiliano ha già dato l’ok al trasferimento in prestito di uno tra i tre migliori interpreti del ruolo, la scorsa stagione, nel girone B.

Anche con l’attaccante argentino Facundo Lescano c’è l’accordo sull’ingaggio. Il classe ’96 vuole lasciare l’Entella e ha scelto Pescara. In cambio, il club ligure ha chiesto Clemenza, per inciso non entusiasta, e un conguaglio in denaro. Situazione da seguire con attenzione.

NEL VIDEO, LE ULTIME