Calciomercato Pescara: presi Saccani e Cuppone, il nome nuovo è Mazzocco

Calciomercato Pescara: definiti gli ingaggi di Saccani, Cuppone e De Marino. A centrocampo salta Della Latta, obiettivo Mazzocco del Cittadella. Accordo con l’Atalanta per Ghislandi.

Il 21enne terzino destro Matteo Saccani, ex Vis Pesaro, arriva in prestito secco dal Sassuolo.

Dal Cittadella l’attaccante Luigi Cuppone, classe ’97, in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi, come abbiamo anticipato (clicca qui) di una delle seguenti condizioni: 15 gol nel prossimo campionato di C, oppure promozione in B del Pescara col 60% delle presenze.

Dalla Juventus in prestito biennale il terzino sinistro Davide De Marino classe 2000, cresciuto nella Pro Vercelli (clicca qui), da gennaio a giugno della scorsa stagione in prestito al Pisa.

Scambio ratificato con l’Entella: l’attaccante Facundo Lescano al Delfino, Clemenza al club ligure.

Altre trattative

Virtualmente fatta per Davide Ghislandi, classe 2001, in evidenza nella Turris di Bruno Caneo neo allenatore del Padova. 26 presenze per il terzino destro di proprietà dell’Atalanta. Delli Carri ha già trovato l’intesa per il prestito secco col club orobico. Oggi vertice con l’agente del calciatore Fogacci. Chiusura imminente.

A centrocampo niente Della Latta malgrado l’accordo col suo agente, l’ex biancazzurro Luca Puccinelli. Mai realmente convinto il ventinovenne calciatore in uscita dal Padova di accettare la proposta del Delfino che gli offriva un biennale.

E così, oggi, a Milano il d.s. biancazzurro incontrerà Augusto Carpeggiani procuratore del classe ’95 Davide Mazzocco legato per un altra stagione al Cittadella. Attesi sviluppi.

Interno di centrocampo, meno incursore di Della Latta ma più tecnico, Mazzocco ha collezionato circa 130 presenze col Padova vincendo il campionato di D nel 2015 e di C nel 2018. In B circa 80 presenze con Padova, Entella e, appunto, Cittadella.

Per il regista Salvatore Pezzella, ex Siena di proprietà della Roma, tutto rinviato a domani.

La maxi operazione col Monza è stata definita nei minimi dettagli e sarà ratificata lunedì prossimo. Per Sorrentino contratto di 5 anni. (clicca qui).

De Marchi è ufficialmente passato a titolo definitivo al Padova.

Cancellotti nel mirino del Gubbio. Di Grazia piace al Cerignola e al Potenza che è interessato anche a Belloni.