Calciomercato Pescara: presi Frascatore e Marilungo, Sorensen a Terni

Calciomercato Pescara, trovata l’intesa con la Ternana: Frascatore e Marilungo in biancazzurro, Sorensen passa al club umbro. Imminente la cessione di Fiorillo alla Salernitana, si cerca l’erede: piacciono Pisseri, Gagno e Del Favero.

La maxi-trattativa è andata a buon fine. Pescara e Ternana hanno trovato l’intesa per il passaggio agli umbri di Frederik Sorensen e l’arrivo in biancazzurro a titolo definitivo di Paolo Frascatore, 29enne laterale sinistro che giocò nel Delfino per sei mesi nel 2013-14, e, in prestito secco, del 32enne attaccante Guido Marilungo, ex Virtus Lanciano.

Intanto, è imminente la cessione a titolo definitivo di Vincenzo Fiorillo alla Salernitana (contratto di 4 anni). Per la sua successione, il Pescara pensa a Matteo Pisseri, 29 anni, neo promosso in serie B con l’Alessandria, Riccardo Gagno, 24enne del Modena, e Mattia Del Favero, 23 anni, di proprietà della Juventus, reduce da un’annata sfortunata con il Delfino a causa dell’infortunio alla spalla rimediato nella gara di coppa Italia contro il Notaresco.
Infine, oggi la società ha ufficializzato l’ingaggio di Eugenio D’Ursi e Franco Ferrari. I comunicati del club:

“La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con la società S.S.C. Napoli per il prestito con diritto opzione e obbligo di riscatto in caso di promozione dell’esterno d’attacco classe ‘95 Eugenio D’Ursi.

D’Ursi è nato il 7 maggio 1995 a Napoli. Ha esordito nelle giovanili dell’Aversa nel 2013 e, dopo un prestito alla Marcianese, passa nell’Aversa maggiore. Indossa le maglie di Arezzo, Bisceglie, Catanzaro, Napoli e Bari”

“La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con la società S.S.C. Napoli per il prestito con diritto opzione e obbligo di riscatto in caso di promozione dell’attaccante argentino classe ‘95 Franco Ferrari.

Ferrari è nato il 10 agosto 1995 a Rosario. Ha esordito nelle giovanili dell’Union De Santa Fe nel 2013, nel 2014 arriva in Italia nel campionato dilettantistico prima con lo Scandicci per poi passare al Castelfiorentino e al Montecatini prima di passare tra i professionisti con il Genoa, Tuttocuoio, Pistoiese, Brescia, Piacenza, Bari, Livorno, Como e Napoli”.

 

Nella foto: Paolo Frascatore, 29 anni.

NEL VIDEO, LE ULTIME DI MERCATO