Calciomercato Pescara: per Pezzella fumata grigia, scatta il ritiro di Palena

Calciomercato Pescara: Pezzella non ha ancora dato una risposta al Delfino, in difesa arriveranno due centrali. Stamani visite mediche per Mora e Gyabuaa. Dal pomeriggio squadra in ritiro a Palena. Cristiano Del Grosso guiderà l’Under 17 del Palermo.

Finora 10 operazioni in entrata e 6 in uscita. La rosa cambierà completamente volto ma al momento è nettamente inferiore rispetto a quella dello scorso anno.

Serviranno ancora, c’è comunque tempo, un portiere, tre difensori, tre/quattro centrocampisti e due attaccanti.

Per Pezzella ancora una giornata interlocutoria. Delli Carri aspettava entro la giornata di oggi una risposta del metodista ex Siena che, però, non è arrivata. Il d.s. biancazzurro sembra orientato a cambiare obiettivo.

Passi avanti per il 24enne centrale mancino Luca Coccolo della Juve. Nel cuore del reparto arriverà un altro ’98.

Riccardo Brosco, legato al Vicenza da un altro anno di contratto, potrebbe tornare a Pescara a patto che, contestualmente, ci sia un’uscita. In questo caso rischierebbe Ingrosso. Il classe ’89 ha ancora un anno con opzione di rinnovo che scatterebbe alla ventesima presenza.

Apertura della Reggiana per Radrezza che però ha chiesto 10 giorni di tempo per decidere. La clausola da pagare (70 mila euro) non sarebbe più un ostacolo. Il Pescara corrisponderebbe la somma in caso di promozione in B.

Per il portiere Di Gennaro, c’è l’ok del neo tecnico Alberto Colombo. Se non firma col Gubbio, l’ex Inter resterà a Pescara.

Slitta l’arrivo di Cuppone. L’attaccante di proprietà del Cittadella arriverà tra lunedì e martedì.

Ecco la rosa a disposizione di Colombo nel ritiro di Palena, in attesa dei tesseramenti di Mora, Gyabuaa e Cuppone. 

Portieri: Sommariva, Di Carlo, Servalli;

Difensori: De Marino, Milani, Saccani, Illanes, Ingrosso, Veroli, Cancellotti, Rasi, Frascatore;

Centrocampisti: Crecco, Germinario, Lombardi, D’Aloia, Madonna, Amer Mehic.

Attaccanti: Belloni, Delle Monache, Chiarella, Borrelli, Bocic, Lescano, Blanuta, Amore.

Mercato-Operazioni in entrata: Sommariva e Lombardi a titolo definitivo dal Monza; Saccani in prestito secco dal Sassuolo; Milani a titolo definitivo dal Pontedera; De Marino in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus; Mora svincolato; Gyabuaa in prestito secco dall’Atalanta; Germinario dal Chisola società piemontese neopromossa in serie D; Lescano a titolo definitivo dall’Entella; Cuppone dal Cittadella in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni: 15 gol dell’attaccante, oppure promozione del Pescara in B col 60% delle presenze del calciatore.

Operazioni in uscita: a titolo definitivo Sorrentino (Monza), Clemenza (Entella), Elizalde (Independiente), De Marchi (Padova), Nzita (Beerschot), Di Grazia (Potenza).

Con Diambo sarà risoluzione per motivi familiari.