Calciomercato Pescara: per l’attacco spunta l’ipotesi Clemenza

Calciomercato Pescara: possibile il ritorno dalla Juve di Clemenza. Operazione legata, però, all’eventuale partenza di Cristian Galano. Per Rizzo, la cui moglie è pescarese, servirà solo qualche giorno. Domani sera, in Coppa Italia, tra i pali debutterà Sorrentino.

24 anni compiuti lo scorso luglio, con la maglia del Delfino Luca Clemenza ha collezionato 14 presenze da febbraio a agosto 2020. Un gol capolavoro realizzato nell’infausta trasferta di Pisa(2-1) del 26 giugno 2020. Nell’ultima stagione Clemenza ha giocato in Svizzera nel Sion (14 presenze e 1 gol) saltando, complessivamente, 13 partite per infortunio.

Il fantasista mancino è assistito da Tullio Tinti. Clemenza, legato alla Juventus fino al 30 giugno 2022, tornerebbe molto volentieri. Operazione legata all’eventuale partenza di Cristian Galano.

Altro obiettivo, Giuseppe Borello classe ’99, ex Pro Vercelli e Cesena, ma di proprietà del Crotone il cui d.s. Ursino, al nostro sito, ha testualmente dichiarato “Per ora Borello non si muove”.

In attacco c’è bisogno anche di una punta centrale che attacchi la profondità con caratteristiche diverse e complementari rispetto a Ferrari.

Francesco Margiotta, classe ’93 scuola Juve, ultimo campionato col Chievo, era già stato trattato dal Delfino nell’ultimo giorno di mercato della sessione estiva 2020, precisamente un anno fa.

L’agente dell’attaccante, Libertazzi lo stesso di Lapadula, ne parla con Sebastiani che, però, ha già chiuso tutte le operazioni in entrata. Margiotta, reduce dalle esperienze in Svizzera con Losanna e Lucerna, si lega, così, al Chievo (30 presenze e 5 gol). Attualmente svincolato.

Per il ritorno di Rizzo (clicca qui) servirà qualche giorno. Il classe ’91 con moglie pescarese vuole fortissimamente il Delfino. Dovrà liberarsi dal vincolo che lo lega per un’altra stagione alla Triestina ma non sarà un problema. Il club giuliano non farà resistenza. Al lavoro anche l’agente Paolo Paloni. Col Pescara sottoscriverà un biennale.

Busellato, assistito da Mario Giuffredi, può andare al Cosenza ma senza buonuscita per il calciatore. In questo senso la società è stata chiara.

Su De Risio tutto fermo, non ci sono sviluppi. Molto probabilmente l’ex Catanzaro resterà a Bari.

Sempre più alte le possibilità che Nzita resti.

Domani sera, ore 20.45, l’esordio in Coppa Italia contro l’Olbia (Presidente pescarese clicca qui) all’Adriatico. Gara a eliminazione diretta.

Di Gennaro, arrivato da appena 7 giorni, non è ancora al top. Tra i pali debutterà il diciannovenne Alessandro Sorrentino il migliore nel test di sabato scorso col Napoli a Castel di Sangro.

Finora, in serie B, 4 panchine per Sorrentino: contro il Venezia con Zauri nel 2019, lo scorso anno a Reggio Calabria con Oddo, contro Entella all’Adriatico e Cosenza in trasferta con Grassadonia. Sorrentino è nato a Guardiagrele come Morgan De Sanctis…hai visto mai !

Serie C-Date e orari delle prime 3 giornate (leggi qui)