Calciomercato Pescara: Odgaard avanti tutta, in giornata si chiude

Calciomercato Pescara: Odgaard avanti tutta, in giornata si chiude.

Il nuovo attaccante del Pescara sarà il danese Jens Odgaard, classe ’99, 22 anni il prossimo 31 marzo. Punta centrale, mancino naturale.

Primo semestre della stagione in corso in forza al Lugano dell’ex Presidente del Delfino Angelo Renzetti ma di proprietà del Sassuolo. L’ex Inter ha sciolto le residue riserve e ha accettato la proposta del club biancazzurro. Lo scorso anno 7 reti nel massimo campionato olandese nelle fila dell’Heerenveen. 

Arriverà in prestito ( annuncio imminente ) dalla società emiliana oppure sarà adottata la formula del “prestito su prestito” dal Lugano per anticipare i tempi dal momento che non è ancora rientrato al Sassuolo. Dopo Sorensen, un altro danese in forza la Pescara. Sarà il quinto nella storia del club. In precedenza avevano indossato la maglia biancazzurra Sivebaek, Nielsen e Kroldrup.

CARRIERA DI ODGAARD

Cresciuto nel settore giovanile del Lyngby, ha esordito in prima squadra il 28 ottobre 2015, all’età di 16 anni, disputando l’incontro perso 2-1 contro l’Aalborg ed andando subito a segno.

Debutta anche in campionato giocando il match di seconda divisione vinto 2-0 contro il Næstved ed al termine della stagione guadagna la promozione in Superligaen.

Nell’estate 2016 prolunga il suo contratto con il club danese e viene definitivamente promosso in prima squadra; il 24 luglio seguente diventa il più giovane giocatore del Lyngby a debuttare in Superligaen.

Il 5 luglio 2017 viene acquistato dall’Inter, con cui firma un quadriennale. Subito inserito nella formazione Primavera, con il club milanese vince la Supercoppa, il Torneo di Viareggio e lo scudetto

Il 29 giugno 2018 viene ceduto a titolo definitivo al Sassuolo con opzione di recompra a favore del club nerazzurro, nell’ambito dell’operazione che ha portato Matteo Politano a Milano. Il 24 febbraio 2019 esordisce in serie A, nel pareggio ottenuto contro la SPAL.

Il 22 giugno seguente passa in prestito all’Heerenveen; in Olanda mette insieme 27 presenze e 7 gol in tutto

Il 2 ottobre 2020 viene ceduto nuovamente in prestito, questa volta al Lugano. Nel massimo campionato svizzero 6 presenze ( 5 da titolare ) senza segnare gol.