Calciomercato Pescara: Kraja si sblocca, Aloi si chiude in giornata

Calciomercato Pescara: Delli Carri chiude finalmente per Kraja, nella tarda serata di ieri la fumata bianca. Il centrocampista italo-albanese arriva in prestito secco dall’Atalanta. Oggi il sì dell’Avellino per Aloi. Questa sera Boben in città. Domani il primo allenamento.

Erdis Kraja, classe 2000, è un calciatore duttile. Può agire sia da vertice basso di un centrocampo a tre che da mezz’ala. Precedenti esperienze nel Palermo dove ha vinto il campionato di D nella stagione 2019-20, quindi in C da titolare nel Grosseto e nel Lecco.

In giornata arriverà il sì dell’Avellino per Salvatore Aloi. Nel tardo pomeriggio di ieri sembrava tutto fatto. Pronti i documenti per il prestito con diritto di riscatto ma in serata il Presidente del club irpino D’Agostino ha di nuovo cambiato idea. Ciò malgrado, fumata bianca imminente. Sarà accontentata la volontà del classe ’96 che ha scelto il Delfino e non rientra più nei piani della società campana.

Nel fine settimana, salvo imprevisti, dopo la partita di Coppa del Perugia si sbloccherà anche la trattativa legata al regista Andrea Ghion ,classe 2000, di proprietà del Sassuolo. Il club umbro lo restituirà al sodalizio emiliano che girerà immediatamente il regista, ex Carpi, in prestito biennale al Pescara.

E’ caccia al trequartista. Molto probabilmente, non sarà Alessio Curcio che, per caratteristiche, non convince pienamente nel 4-3-1-2. Il calciatore, 29 gol nelle ultime due stagioni, è legato al Foggia fino al 30 giugno 2023. Pare, altresì, sfumato Pasquale Maiorino che, secondo quanto ci ha riferito il suo agente Giovanni Tateo, ha rinnovato con la Virtus Francavilla.

Attacco-Conferme sul 27enne italo-albanese Dardan Vudhaj, 34 gol in altrettante gare lo scorso anno in D col Novara, 72 nelle ultime tre stagioni se consideriamo le 21 reti realizzate col Rimini e le 17 col Campodarsego sempre in D. L’ex Monopoli e Imolese cresciuto nelle giovanili del Genoa, piace al d.s. Delli Carri.

Questa sera Matija Boben in città (qui la nostra anticipazione). Domani il primo allenamento per il 28enne centrale sloveno che arriva in prestito secco dalla Ternana.