Calciomercato Pescara: in arrivo Omeonga e Riccardi, e Tutino…

Calciomercato Pescara: si riapre la pista Tutino, in chiusura Omeonga dal Genoa e Riccardi dalla Roma a cui il Delfino ha chiesto anche il gioiellino Riccardo Calafiori.

Oggi lungo vertice a Castel di Sangro tra Sebastiani e il d.s. partenopeo Giuntoli. Si è parlato di Gennaro Tutino, classe ’96, promesso alla Salernitana ma l’ex Empoli non è convinto della destinazione. Il Pescara è pronto ad approfittarne ma bisognerà aspettare.

Nelle prossime ore il Delfino chiuderà per l’ingaggio a titolo definitivo dal Genoa del centrocampista belga Stephane Omeonga classe ’96, ultima stagione tra il Cercle Brugge e il club scozzese dell’Hibernian. Centrocampista duttile, Omeonga può ricoprire tutti e tre i ruoli del centrocampo. In precedenza ha militato nell’ Avellino in B ( 30 presenze campionato 2016 – 17 ) e ha collezionato 22 presenze in A nel Genoa nelle due stagioni successive. Altresì in arrivo Alessio Riccardi, classe 2001, centrocampista offensivo in prestito dalla Roma a cui il club biancazzurro ha chiesto anche il fluidificante mancino Riccardo Calafiori rappresentato da Mino Raiola che qualche giorno fa ha incontrato Sebastiani. Il gioiellino del 2002, che ha esordito in A contro la Juve, è attenzionato da club della massima serie.

Nella giornata di domani sarà ratificato il passaggio di Zappa al Cagliari per 3.5 milioni di euro. Il club sardo girerà in prestito l’attaccante colombiano Damir Ceter classe ’97 ultima stagione nel Chievo in B.

Per il regista Valdifiori manca solo l’annuncio.

Imminente il ritorno di Zampano altro calciatore assistito da Giuffredi. Pescara e Frosinone devono solo trovare la quadra sulle modalità del trasferimento.

Non ci sono riscontri sul trequartista Ciciretti, ex Empoli e Ascoli, di proprietà del Napoli. In quel ruolo c’è già un mancino come Cristian Galano.