Calciomercato Pescara: fatta per Ghislandi, si tratta per Radrezza e Mazzocco

Calciomercato Pescara: fatta per Davide Ghislandi in prestito secco dall’Atalanta. Si tratta per Mazzocco e Radrezza. Oggi la risposta di Pezzella. Nuovo contatto con l’agente di Maiorino. Piace il portiere Nobile della Virtus Francavilla.

Dopo Saccani, Milani e De Marino, un altro difensore per chiudere la batteria degli esterni bassi. Delli Carri ha, infatti, definito con l’Atalanta il prestito secco del terzino destro Davide Ghislandi classe 2001, la scorsa stagione in evidenza nella Turris (26 presenze). Qui la nostra anticipazione.

Centrocampo-Saltato Della Latta (clicca qui) già dalla mattinata di mercoledì, il d.s. biancazzurro ha subito virato su Davide Mazzocco legato per un’altra stagione al Cittadella. Il classe ’95 non rinnoverà. Ieri, a Milano, l’incontro con l’agente Augusto Carpeggiani. Attesi sviluppi.

Tentativo per il 32enne brasiliano del Padova Ronaldo vincolato al club veneto per altre due stagioni. Delli Carri ne ha parlato ieri con Mariano Grimaldi agente del regista che ha chiesto un anno in più. Operazione troppo onerosa: circa 150 mila euro netti a stagione per tre anni. Non ci sono margini.

Diverso il discorso per il 29enne Igor Radrezza in uscita dalla Reggiana. C’è, tuttavia, una clausola per liberarlo pari a 70 mila euro. Delli Carri ha risposto “ok ma solo in caso di promozione in B”. Situazione da seguire.

Sempre in piedi, però, la trattativa per Salvatore Pezzella ex Siena di proprietà della Roma. C’è già da giorni l’intesa col club giallorosso e con l’agente del calciatore Patrick Bastianelli. Oggi la risposta del regista che aspetta la chiamata di un club di B.

Nuovo contatto, nel frattempo, con Giovanni Tateo procuratore del trequartista Pasquale Maiorino espressamente richiesto dal neo tecnico biancazzurro Alberto Colombo. Maiorino ha ancora un anno di contratto con la Virtus Francavilla e spinge per un biennale. Delli Carri offre un anno con opzione legata al verificarsi di una delle seguenti condizioni: 10 gol nel prossimo torneo e non più 12, oppure promozione in B col 60% delle presenze.

Portiere-La scelta è tra un under o un over da affiancare al classe ’97 Daniele Sommariva, arrivato a titolo definitivo dal Monza.

Piace il 25enne Tommaso Nobile, 38 presenze la scorsa stagione nella Virtus Francavilla, oltre 160 in C con Athletic Carpi, Lucchese, Sambenedettese (compagno di squadra due stagioni orsono del neo biancazzurro Lescano), Pro Vercelli e, appunto, Virtus Francavilla.

Resta in piedi l’opzione Chiorra classe 2001, ex Taranto, di proprietà dell’Empoli.

Questa sera, di ritorno da Milano, Delli Carri ne parlerà a cena col tecnico biancazzurro da ieri in città.

Cambiata la formula del trasferimento del terzino sinistro Davide De Marino che arriva dalla Juventus non in prestito biennale ma in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in B.