Calciomercato Pescara: ecco Plizzari, ora è ufficiale

Calciomercato Pescara: ecco Plizzari, ora è ufficiale. Il portiere arriva a titolo definitivo dal Milan. L’ex Lecce ha firmato un contratto triennale.

Scuola Milan, classe 2000, Alessandro Plizzari ha collezionato oltre 40 presenze in tutte le rappresentative azzurre dall’Under 15 alla nazionale Under 21, passando per l’Under 16, 17, 19 e 20. In serie B subito titolare a soli 17 anni nella Ternana (2017-18). Con gli umbri 20 presenze totali, quindi l’esperienza di Livorno con 21 gettoni nel campionato cadetto 2019-20.

Nelle ultime due stagioni, sempre in prestito dal Milan prima alla Reggina (10), poi a Lecce da gennaio a giugno 2022. Con i salentini, chiuso da Rafael già suo compagno di squadra in Calabria, appena tre presenze e la promozione in A. Prima dell’approdo in Salento, quasi 4 mesi fermo (tendinopatia rotulea). Infortunio dal quale si è completamente ristabilito.

Era considerato un predestinato. Anni fa il Milan rifiutò un’offerta importante del Manchester City. Nel tempo non si è confermato. Ma è ancora giovane, soltanto 22 primavere. A Pescara Plizzari avrà la possibilità di giocare e dimostrare per intero il suo valore.

NEWS CALCIOMERCATO PESCARA: ALOI E’ DEFINITIVAMENTE SALTATO-CLICCA QUI