Calciomercato Pescara: Aloi resta, Delli Carri stringe per Tunjov

Calciomercato Pescara: certa la conferma di Aloi, c’è il placet di Zeman. Gozzi vuole restare. Ai saluti Palmiero. Delli Carri stringe per il 21enne nazionale estone Georgi Tunjov che a fine mese si svincola dalla Spal. Per Rafia il club chiede almeno 3 milioni.

Nella stagione appena conclusa, Tunjov ha collezionato 23 presenze in B con la Spal (6 da titolare). Nel campionato 2021-22 ha giocato in C con la Carrarese (27 presenze-3 gol).

Calciatore di struttura (186 cm.), piede mancino particolarmente educato, Tunjov ha ricoperto soprattutto il ruolo di mezz’ala. Nella Carrarese, il tecnico Totò Di Natale, lo ha impiegato anche tra le linee nel 4-3-1-2.

In scadenza di contratto con la Spal, appena 22 anni, sicuramente una buonissima opportunità di mercato. Delli Carri ha già parlato col ragazzo che si è detto entusiasta del trasferimento. C’è l’ok di Zeman.

Attualmente in nazionale per le qualificazioni ai prossimi europei, ieri Tunjov è rimasto per gli interi 90′ in panchina nella sfida, terminata 1-1, sul campo dell’Azerbaigian dell’ex calciatore biancazzurro e allenatore della Pro Vasto (1992/93) Gianni De Biasi. Martedì 20 giugno Estonia di nuovo in campo, in casa contro il Belgio.

Tra gli obiettivi di Delli Carri c’è anche il 21enne regista Niccolò Squizzato ex Renate e Juve Stabia ma di proprietà dell’Inter.

Sulla fascia destra piace Gabriele Ferrarini ex Perugia e Venezia, di proprietà della Fiorentina, già trattato tre anni fa da Giorgio Repetto.

Merola vuole restare alla corte di Zeman ma bisognerà aspettare che Empoli e Pescara trovino un accordo. Il club toscano non intende rinnovare il contratto del giocatore in scadenza a giugno 2024 e cederà l’attaccante solo a titolo definitivo.

In standby Vergani che Zeman vorrebbe tenere. Gozzi, di proprietà del Genoa, ha manifestato la volontà di restare. Lo ha fatto parlandone col d.s. e chiamando il tecnico boemo.

ULTIMI ARTICOLI

Federico Giampaolo: “Legatissimo a Pescara, 20 anni fa una promozione da brividi” clicca qui

Calciomercato Pescara: tante facce nuove, la rosa sarà rivoluzionata clicca qui

Calciomercato Pescara: tre club su Rafia, due su Lescano-clicca qui

Calciomercato Pescara: obiettivo Sannipoli, si torna a parlare di Curcio-clicca qui

Calciomercato Pescara: Merola vuole restare, Mesik non si muoverà-clicca qui

Delli Carri: “Ho incontrato Zeman, il mister ha detto sì ma non c’erano dubbi”-clicca qui

Pescara calcio: previste numerose operazioni di mercato-clicca qui

Sebastiani: “Zeman al centro del progetto. In settimana la firma”-clicca qui

Pescara calcio: la rosa sarà ulteriormente ringiovanita-clicca qui

Pescara calcio: con Zeman c’è unità di intenti, accordo di massima per il rinnovo clicca qui