Calciomercato, il Pescara stringe per Gyabuaa

Calciomercato Pescara, vicino l’ingaggio di Emmanuel Gyabuaa, 20enne centrocampista di proprietà dell’Atalanta, ora in prestito al Perugia.

Di origini ghanesi, Gyabuaa è nato a Parma il 21 settembre 2001 ed cresciuto nel settore giovanile del club emiliano. Nel 2015 è passato all’Atalanta dove ha completato la trafila. Il 13 dicembre del 2020 ha debuttato in Serie A (Atalanta-Fiorentina 3-0) entrando a pochi minuti dalla fine al posto di Pessina. L’estate scorsa è stato ceduto in prestito al Perugia, dove ha trovato poco spazio (5 presenze, nemmeno 1 da titolare e appena 111 minuti in campo). C’è l’intesa con l’Atalanta e nelle prossime ore Gyabuaa potrebbe firmare il contratto con il Pescara. I dirigenti biancazzurri hanno fatto un sondaggio anche per Simone Pontisso, 24enne centrocampista del Vicenza (14 presenze nel torneo in corso).

Ultime ore di mercato decisive per Cristian Galano che dovrebbe trasferirsi al Bari. Trattativa ai dettagli per il passaggio di Michael De Marchi al Sudtirol (qui la nostra anticipazione). Al suo posto in riva all’Adriatico dovrebbe sbarcare Iacopo Cernigoi del Seregno (clicca qui).