Calciomercato: il Pescara proverà a trattenere Pompetti

Calciomercato: il Pescara vuole trattenere Pompetti ma serve il placet dell’Inter. L’idea è di farlo giocare nel suo ruolo naturale, quello di play nel 4-3-3. Il classe 2000 è nel mirino di Modena, Vicenza e Sud Tirol. Piace la mezz’ala Balestrero, classe’95, della Feralpisalò.

Pompetti ha disputato una buonissima stagione, la seconda in C ma da protagonista.

Ben 36 le presenze collezionate tra campionato, Coppa e play off con 5 gol all’attivo. Un ulteriore step di crescita.

Ha giocato per lo più in un centrocampo a due o da mezz’ala in una mediana a tre, dimostrando grande capacità di adattamento.

Solo in una circostanza (andata ottavi play off contro la Feralpisalò) ha ricoperto il ruolo a lui più congeniale, ovvero quello di regista.

Pompetti è un play puro. C’è da vincere la concorrenza delle neopromosse in B Modena e Sud Tirol, e del Vicenza appena retrocesso in C. Pur tuttavia, il Pescara non lascerà nulla di intentato e proverà a convincere l’Inter. I rapporti col club nerazzurro sono ottimi.

Tra l’altro il Pescara ha conservato il 50% sulla rivendita futura di Marco Pompetti ceduto all’Inter nell’estate 2017.

Piace la mezz’ala Davide Balestrero, 27 anni il prossimo ottobre. Il calciatore è di proprietà della Feralpisalò che questa sera affronterà in casa il Palermo nella sfida di andata della semifinale play off di serie C. Finora Balestrero ha realizzato 8 gol.

QUI LE PAROLE DEL PRESIDENTE SEBASTIANI OSPITE VIA ZOOM DELLA TRASMISSIONE SOLO CALCIO

NEL VIDEO, L’INTERVENTO DEL PRESIDENTE SEBASTIANI A SOLO CALCIO