Montesilvano: frontale sul lungomare tra un’auto e uno scooter, morto 56enne di Silvi

Traffico bloccato per oltre un’ora e mezzi di soccorso numerosi sul lungomare di Montesilvano a causa di un gravissimo incidente all’altezza di via Arno. A terra uno scooterista, 56enne di Silvi, dopo uno schianto terribile. È deceduto in serata all’ospedale di Pescara dove era arrivato in gravissime condizioni.

La vittima è Emilio Vallescura (55 anni), il titolare dell’hotel Miramare. Lascia la moglie e tre figli. Il motociclista procedeva in direzione sud, verso Pescara quando, all’altezza dello stabilimento balneare Smeraldo
Beach, ha incontrato sul suo percorso una Fiat Punto, condotta da un giovane di Montesilvano che in quel momento arrivava in direzione contraria e stava svoltando su via Arno.
Nonostante l’automobilista si sia reso conto dell’arrivo dello scooter e abbia provato a schivarlo immettendosi con una rapida manovra nella traversa della pineta, l’impatto è stato inevitabile e violentissimo.

Come potete vedere dalla foto lo scooter, di grosse dimensioni, è andato in frantumi.  A terra il 56enne arrivato in codice rosso, all’ospedale di Pescara, per traumi addominali e alla testa. Le sue condizioni erano apparse da subito disperate: trasportato d’urgenza in ospedale, si stava valutando un intervento ma purtroppo non ce l’ha fatta. Nonostante i tentativi fatti dai sanitari dell’ospedale pescarese, che stavano anche
valutando la possibilità di un intervento chirurgico immediato per salvarlo, il 55enne è deceduto poco dopo il suo ingresso in ospedale. Illeso ma sconvolto il 22enne che era alla guida dell’auto.