Il Centro “Artis” di Pescara lancia l’iniziativa “Adotta un allievo”

Il Centro “Artis” di Pescara lancia l’iniziativa “Adotta un allievo”. Invito rivolto ad imprenditori locali disposti a trasformarsi in veri e propri mecenati per la formazione di giovani talenti del teatro.

Questo il senso del progetto ”Adotta un allievo”, iniziativa  curata dall’associazione culturale ‘Artis’ in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Pescara.

”Con la nostra scuola di teatro – ha spiegato il direttore del Centro ‘Artis’ di Pescara Bruno Leombroni – abbiamo visto nel tempo che l’attività teatrale nell’età adolescenziale può allontanare e distrarre i nostri giovani dal disagio giovanile e con uno spunto dell’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo abbiamo messo in cantiere questa iniziativa che vuole coinvolgere alcuni imprenditori privati per così dire ‘adottare’ un allievo e cioè mettere a disposizione dei fondi per una borsa di studio che permetta a questi ragazzi di frequentare corsi di teatro o musica d’insieme, canto o scrittura creativa e una serie dì attività che permettano ai giovani di costruirsi una personalità e sentirsi impegnati e realizzati in qualcosa che possa anche farli crescere”.

Il Centro ‘Artis’, diretto da Bruno Leombroni, é una scuola di teatro nata nel 1999 come Centro di Formazione alle Arti Espressive con una Scuola di Teatro dove si svolgono corsi per tutte le età. Negli anni si è occupato di teatro per ragazzi e progetti didattici, mettendo al centro il teatro e le arti espressive come strumenti di prevenzione al disagio adolescenziale.