Chieti, ultima serata del Coralia Fest con Riva e Paiato

Quarta e ultima serata della prima edizione del Coralia Fest, a Chieti dal 18 al 21 agosto 2021 al Tricalle Sistema Cultura. Domani protagoniste due donne: Caterina Riva e Maria Letizia Paiato.

Il festival è dedicato al diritto alla crescita, tema che otto relatori approfondiscono da punti di vista diversi quali quello dello sviluppo territoriale, dell’economia, del management, del branding e dell’arte.

L’obiettivo, fanno sapere gli organizzatori, è di trasmettere energie, fatti, idee, esperienze, condivisi con un linguaggio accessibile ad un vasto pubblico.

“Un’opportunità per la scena culturale teatina – secondo le parole del presidente della cooperativa Mirare – di approfondire e discutere in modo costruttivo, stimolati dalla presenza di relatori in prima linea sul panorama nazionale, su diritti e opportunità dei più fragili e delle aree periferiche, soprattutto in questo momento di diffusa crisi socio-economica provocata dalla pandemia di COVID-19”.

La giornata conclusiva, domani, è dedicata all’arte e al ruolo che la stessa può svolgere per la crescita anche economica delle periferie. Protagoniste due donne: Caterina Riva, direttrice del MACTE di Termoli, che parla del retroscena del primo anno di direzione di questo nuovo museo, delle sue ambizioni, ispirazioni e della mostra “Le 3 ecologie”, la prima curata da Riva per il MACTE, e Maria Letizia Paiato, critico d’arte e curatrice che affronta il ruolo responsabile dell’arte pubblica e il suo fine sociale che presuppone il miglioramento della qualità della vita anche attraverso quei benefici che produce con la crescita socio-culturale ed economica.

Il Coralia Fest è ideato e prodotto da Mirare Scarl. Presentato da Tricalle Sistema Cultura. Promosso dalla Fondazione Banco di Napoli. Realizzato con il contributo economico della Camera di Commercio Chieti Pescara e con la partecipazione economica di Abrex, Caccavale materiali da costruzioni, ICO Srl e Tecno Glass Srl. e con il contributo tecnico di Volavola e Ondisplay.
Per prenotazioni e informazioni: [email protected]