Vasto: esposto in procura per ‘odori molesti’ nella zona industriale di Punta Penna

Plauso dei comitati ambientalisti vastesi per l’esposto depositato in procura dal sindaco in merito ad odori molesti provenienti dalla zona industriale di Punta Penna. Disagio segnalato da anni, “ora ci si augura che venga fatta chiarezza”.

“Sono decenni che le associazioni ambientaliste mettono in guardia rispetto a quei cattivi odori che non possono essere considerati come semplici esalazioni di attività industriali posto che, nel corso del tempo, sono state molte le segnalazioni da parte di cittadini e residenti che hanno manifestato malesseri e, in più occasioni, hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso”. Così scrivono cittadini e associazioni accogliendo con entusiasmo la presa di posizione del sindaco, ovvero della massima autorità sanitaria locale.

“Si faccia, dunque, finalmente chiarezza sulla natura di quegli odori nauseabondi che da molto tempo non coinvolgono più solo la zona di Punta Penna e la riserva naturale di Punta Aderci – che già di per sé rendeva il tutto inaccettabile – ma l’intera città. Chiediamo dunque al sindaco di Vasto di andare avanti sulla strada segnata e chiediamo a tutti gli Enti e le autorità preposte di adoperarsi per arrivare finalmente a chiarire le responsabilità, la natura e le ripercussioni di queste esalazioni”.