Vasto: due giovani morsi da un animale, è allarme in città

Dopo le aggressioni registrate sulla spiaggia a Vasto cresce l’allarme in Città. Il sindaco Francesco Menna ha convocato un vertice in municipio per fare il punto sulle aggressioni subite da due giovani in spiaggia, morsi da un animale selvatico, probabilmente un lupo

L’ultimo episodio si è verificato sabato notte intorno all’una. “Un ragazzo era con gli amici in spiaggia, ha riferito il sindaco del comune di Vasto, era su una sdraio nella zona del monumento alla Bagnante. Ad un certo punto si è sentito azzannare ad una gamba”. Il giovane è riuscito a mettere in fuga l’animale, “scaraventandogli contro attrezzi da spiaggia”, poi ha chiamato il 118 e le forze dell’ordine. “E’ andato al Pronto soccorso assieme ai familiari e qui ha trovato una ragazza che era stata morsa poco prima”, ha affermato il sindaco aggiungendo che “per questa mattina è stata convocata una riunione urgente, fermo restando che da settimane sto aspettando risposte da Regione, Ispra e ministero che ho allertato da un pezzo. Ma il risultato, finora, è stato solo di ricevere lettere”.

“Un adolescente aggredito in spiaggia – spiega Menna – e si parla un’altra ragazza che pure è stata al Pronto soccorso a farsi medicare. Bisogna intervenire al più presto, perché in un mese le aggressioni da parte di quest’animale, che sia un lupo o un cane inselvatichito, sono state diverse. Ormai abbiamo un elenco di aggressioni”. Di quanto accaduto si occupano i carabinieri.