Vaccini Pescara: giovedì l’open night per gli over 50. LEGGI INFO

Giovedì dalle 20 alle 24 tutti i centri vaccinali aperti per gli over 50 organizzato dalla Asl di Pescara. A seguire, sabato 22, l’open day pediatrico. Altre iniziative presso gli hub dislocati nei vari comuni della Provincia

La ASL di Pescara, al fine di potenziare le attività della campagna vaccinale anticovid, grazie alla collaborazione con Amministrazioni comunali, Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta, infermieri, personale sanitario e amministrativo della ASL, volontari della Protezione Civile e Forze dell’Ordine, ha organizzato varie iniziative vaccinali, tra cui un’apertura serale (Open Night) over 50, un Open day pediatrico e, vari Open day presso i Comuni della Provincia.

L’apertura notturna di tutti i Centri vaccinali (Open night) si terrà nella serata di giovedì 20 gennaio: dalle 20 alle 24 e sarà dedicata agli over 50 non ancora vaccinati, che potranno recarsi per ricevere la prima dose, ad accesso libero senza prenotazione, presso tutti gli Hub vaccinali della ASL di Pescara. Questo l’elenco:
– Pescara, ex Stazione di Pescara Porta Nuova
– Città Sant’Angelo Village Outlet, via Moscarola Città Sant’Angelo, “Ingresso D”
– Penne, Contrada Campetto, impianti sportivi comunali
– Val Pescara – Scafa, Area ex Cementificio
Per accelerare le pratiche di registrazione si ricorda di munirsi di tessera sanitaria e di accedere con il modulo di anamnesi e consenso già compilato, scaricabile al link: https://www.asl.pe.it/allegati/percorsi/cittadini/Vaccinazione%20anti%20Covid/MODULO%20UNICO.pdf

Sabato 22 gennaio il Centro Vaccinale dell’ex Stazione di Porta Nuova sarà interamente dedicato alla vaccinazione anticovid pediatrica (età 5-11 anni), per la somministrazione delle prime dosi, dalle ore 8.30 alle 19.30.
Per partecipare alla giornata vaccinale occorre la prenotazione, che sarà possibile sul portale di Poste Italiane (link: https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/) dalle ore 9.00 di mercoledì 19 gennaio.
Si ricorda di portare con se’ la tessera sanitaria del minore, che dovrà essere accompagnato da almeno un genitore, e i moduli necessari, scaricabili dal sito aziendale ai link:
Modulo Unico: https://www.asl.pe.it/allegati/percorsi/cittadini/Vaccinazione%20anti%20Covid/MODULO%20UNICO.pdf
Consenso per minorenni: https://www.asl.pe.it/allegati/percorsi/cittadini/covid19/Consenso_informato_minore_COVID%20-%20Nazionale.pdf

La collaborazione tra le Amministrazioni locali, i Medici di Medicina Generale e infermieri rendono inoltre possibile la realizzazione di Open day presso i Comuni della provincia, che nei prossimi giorni interesseranno i Comuni di Montesilvano, Nocciano, Picciano, Pianella, Bolognano, Villa Celiera e Cugnoli.

Per tutte informazioni aggiornate sui Centri Vaccinali anticovid della ASL di Pescara è possibile consultare la pagina del sito web dedicata al link:
https://www.asl.pe.it/Sezione.jsp?titolo=vaccinazione-anti-covid-19&idSezione=1420