Vaccini Covid: domani tavolo Regione – Asl sulla programmazione della terza dose

Anche in Abruzzo, come da indicazioni del commissario Figliuolo, si va avanti con la terza dose ad over 80, fragili e professioni sanitarie. Domani incontro con le 4 Asl per cominciare a programmare la somministrazioni anche ad altre fasce di cittadini.

Ad anticiparci il tavolo Regioni- Asl di domani è l’assessore regionale alla sanità Nicoletta Verì: lo fa al microfono del Tg8 dal quale lancia anche un appello a chi fosse ancora indeciso e scettico sulla validità del vaccino anti Covid. La Verì si sofferma, poi, sull’importante discorso della prevenzione anche nell’ottica del vaccino antinfluenzale la cui campagna di somministrazione, spiega, è già partita.

“Nell’incontro di domani ragioneremo anche sulla eventualità di richiedere più dosi antinfluenzali avendo riscontrato, dai dati dei medici di famiglia, un incremento delle richieste da parte degli abruzzesi. Questo a riprova del fatto che i cittadini dal dramma del Covid in poi hanno ben imparato la prevenzione e tenere alla propria salute con scrupolo e fiducia anche nella scienza”.

Sempre nel confronto di domani si ragionerà anche sul ruolo, già dimostratosi prezioso, delle farmacie anche nell’ambito della campagna antinfluenzale.