Vaccini Abruzzo: la pioggia non scoraggia i tanti in fila all’hub del Village di Città Sant’Angelo

Nonostante la pioggia in tanti, anche oggi, in fila presso l’hub vaccinale allestito al ‘Città Sant’Angelo Outlet Village’.

A qualcuno continua a non piacere l’idea di dover fare così tanta strada, di certo tutti confermano assistenza e celerità nelle procedure. Molti gli anziani, quindi accompagnati da figli e familiari, in fila per ricevere la terza dose. Non mancano tuttavia anche altre fasce di età che fanno immaginare prime e seconde dosi. La pioggia battente non ha, dunque, scoraggiato chi si è messo in fila dal primo pomeriggio. 87 persone in 40 minuti circa, ci racconta chi ha fatto fila e vaccino. Naturalmente, come vedete dalla foto che segue, transenne e coperture agevolano l’ingresso anche in caso di maltempo.

( foto delle ore 15.45 di oggi)

Confortevole l’attesa in una saletta con tanto di poltroncine, dei lido di Montesilvano, televisore e riscaldamento.

( foto delle 15.50 di oggi)

 

“Raggiungere il 100% degli italiani vaccinati è impossibile, ma presto sarà possibile arrivare al 90% e con l’abbassamento dell’età al vaglio metteremo in ulteriore sicurezza il Paese. Io credo comunque sia possibile convincere ancora molte persone indecise. In Italia l’83% delle persone hanno fatto il ciclo completo, l’86% se si contano anche le prime dosi. Cifre superiori alla media europea. E che ci stanno consentendo, nonostante l’aumento dei contagi, di non riempire gli ospedali e di tenere la rotta”. Lo ha detto il commissario per l’emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo, incontrando i giornalisti oggi a Torino dopo aver partecipato con il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, alla riunione settimanale del Dirimei sull’emergenza pandemia.