Vaccini Abruzzo, da domani le prenotazioni per gli over 40

Vaccini anti-Covid per gli over 40. A partire da lunedì 17 maggio al via le prenotazioni anche in Abruzzo. Ecco come fare.  Il commissario straordinario all’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo ha dato, infatti, il via libera all’apertura delle prenotazioni delle vaccinazioni anti-Covid per gli over 40 a partire dal 17 maggio.

In una lettera indirizzata alle regioni e alle province autonome il commissario straordinario all’emergenza Covid-19 Francesco Paolo Figliuolo dà il via libera alle prenotazioni per le vaccinazioni ai nati fino al 1981 a partire da lunedì 17 maggio. Nel documento, comunque, si specifica che i criteri per stabilire la priorità delle somministrazioni rimangono anzianità e fragilità. In Abruzzo è tutto  pronto ed il Presidente Marco Marsilio ha annunciato i prossimi provvedimenti:

“Siamo praticamente pronti a partire con l’iscrizione alla vaccinazione degli over 40. Lunedì verrà aperta la piattaforma per la prenotazione dei vaccini anche agli over 40”.

Sul portale sanità della regione Abruzzo non è ancora disponibile il link per la prenotazione della vaccinazioni anti-Covid per gli under 50, che dovrebbe essere implementato nei prossimi giorni. L’adesione alla campagna di vaccinazione può essere espressa attraverso la piattaforma di Poste italiane, gli sportelli Atm Postamat attivi sul territorio regionale, la rete dei portalettere in servizio in Abruzzo e il numero verde 800.00.99.66 (attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 20:00). Si aggiunge anche un servizio di prenotazione tramite sms: bisogna inviare il proprio codice fiscale al numero 339 990 39 47 per essere ricontattati entro 72 ore e ultimare la procedura. Per le persone disabili e con fragilità e per la categoria dei caregiver, invece, la prenotazione avviene ancora tramite un servizio dedicato sulla piattaforma regionale.