Università Teramo, un corso di laurea triennale sul “Turismo sostenibile”

Presentato all’Università degli Studi di Teramo il Corso di laurea triennale in “Turismo sostenibile”, una nuova offerta formativa della Facoltà di Scienze politiche.

Obiettivo del nuovo corso di laurea quello di proporre un percorso formativo in linea con le più significative trasformazioni del settore turistico, indirizzate a promuovere un turismo responsabile, sostenibile e accessibile.

Il percorso formativo proposto è incentrato sul concetto di sostenibilità, declinato nelle sue accezioni più significative (economica, sociale e ambientale), ma una particolare attenzione viene riservata anche alle esigenze di sviluppo del territorio, in particolare per quanto concerne le aree interne e marginalizzate, che costituiscono la parte prevalente del territorio regionale abruzzese e dell’Italia centro-meridionale. Il progetto formativo proposto ha un forte carattere interdisciplinare e prevede insegnamenti in cinque aree di apprendimento: storica; sociologica e territoriale; giuridica; economica, gestionale e quantitativa; linguistica, informatica e digitale.