Autostrada A14: ubriaco alla guida di un Tir, bloccato dalla Polizia per evitare una tragedia

Gli agenti della Polizia Stradale in servizio lungo la A14 bloccano un autista ubriaco alla guida di un autoarticolato nei pressi del casello di Mosciano Sant’Angelo

Nel pomeriggio di martedì scorso 29 novembre, sulla A14 in direzione sud, qualche chilometro prima del casello di Mosciano Sant’Angelo, gli agenti della Sottosezione di Polizia Stradale di Pescara Nord hanno notato un autoarticolato che percorreva l’autostrada zigzagando pericolosamente.

Il mezzo pesante è stato scortato al casello e fatto fermare in sicurezza ed il conducente, un cittadino serbo, sottoposto a controllo con etilometro, è stato trovato in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico elevato, nonostante il codice della strada prescriva “tolleranza zero” per i conducenti professionali. L’autoarticolato è stato sottoposto a fermo amministrativo e l’uomo sanzionato per violazione dell’articolo 186 del Codice della Strada.

L’intervento della Polizia ha evitato che la condotta dell’autista potesse giungere a conseguenze ben più gravi, per l’uomo e gli altri utenti della strada.