Traffico S.S.16, chilometri di coda per un tombino danneggiato

Si fa sempre più drammatica la situazione del traffico lungo la Strada Statale 16 tra Pineto e Silvi a causa dei sequestri sull’Autostrada A14 disposti dalla Procura di Avellno.

A rendere ancor più grave la situazione la rottura di un tombino in ghisa sulla carreggiata nors sud davanti il Centro Commeciale Universo. Il danno secondo quanto riferito sarebbe stato provocato dall’intenso transito di mezzi pesanti registrato in questi ultimi giorni. A causa del cedimento gli agenti dellla Polizia Municipale di Silvi coordinati dal Vice comandante Marcello Martella, hanno fatto transennare la carreggiata nord-sud imponendo il senso unico alternato. Operai al lavoro per sostituire il tombino. Fortissimi disagi per gli automobilisti a Città Sant’Angelo marina e a Pineto. Per far defluire i veicoli sono intervenuti anche i volontari della Protezione Civile di Silvi coordinati dal vicepresidente Matteo Coviello. È’ stato stimato che per la sostituzione saranno impiegate almeno due ore. Si consiglia pertanto per chi transita in automobile in direzione nord di deviare sula Provinciale per Atri per poi scendere a Pineto. Mentre per chi transita da Città Sant’Angelo la strada consigliata e’ quella che passa per Treciminiere passando per Atri e scendere in direzione Pineto Mutignano. A causa del traffico intenso si è registrato anche un tamponamento tra un mezzo pesante ed un’automobile fortunatamente senza feriti.

La situazione con il passare dei minuti si fa sempre più critica. Si procede a passo d’uomo.

Si regiatrano diversi chilometri di coda. Automobilisti esasperati per l’attesa. Traffico in tilt anche a Montesilvano, Città  Sant’ Angelo, Silvi e Pineto.