Tortoreto, un acquirente per la Selta

A seguito dell’incontro convocato dal presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, e dall’assessore alle Politiche del Lavoro, Pietro Quaresimale, si apre uno spiraglio per i lavoratori della Selta di Tortoreto.

Ci sarebbe, infatti, una società che ha manifestato interesse a rilevare il Gruppo , che comprende anche lo stabilimento di Tortoreto, che occupa circa 70 lavoratori. Professionisti in possesso di un’alta specializzazione nel settore della cyber security e dell’automazione delle reti in ambito di energia e trasporti.

Alla riunione hanno preso parte anche i Segretari territoriali di Cgil e Cisl e una rappresentanza della Rsu. L’auspicio di tutti è che in tempi brevi si giunga alla chiusura della procedura di gara indetta dai commissari, e si possa riprendere l’attività produttiva.

L’assessore Quaresimale ha puntualizzato “quanto sia importante che lo stabilimento di Tortoreto riavvii le attività, evitando la perdita di molti lavoratori in possesso di un’alta specializzazione nel delicato settore produttivo della Selta, favorendo in questo modo la ripresa produttiva nell’area della Val Vibrata, già segnata in questi anni da una crisi occupazionale e produttiva molto forte”.