Tortoreto: travolte da furgone, muore una donna e resta ferita un’amica. Arrestato l’autista

Incidente mortale attorno alle 21:30, a Tortoreto. Un 40enne alla guida di un furgone ha investito due donne mentre attraversavano la strada: una di loro è morta

L’uomo è stato arrestato dai carabinieri di Alba Adriatica e Tortoreto con le accuse di omicidio stradale e guida in stato di ebrezza. L’incidente è avvenuto sul lungomare Sirena tra lo chalet Odeon e, di fronte, l’hotel Costa Verde a Tortoreto. Le due donne erano uscite da un ristorante sul lungomare e sono state colpite dal camper guidato dal 40enne, Con loro c’era in figlio della vittima che è rimasto illeso.

Per R.I. di 56 anni, di Martinsicuro non c’è stato nulla da fare: nonostante l’intervento del personale del 118. L’amica, una 51enne, è in prognosi riservata all’ospedale Mazzini di Teramo. La vittima, assieme al figlio e all’amica, aveva appena festeggiato a cena le dimissioni dall’ospedale dove era stata ricoverata. Il conducente del furgone da nove posti è risultato positivo all’alcol test. Nei suoi confronti la procura della Repubblica di Teramo ha disposto gli arresti domiciliari.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.