Tortoreto: tentano di rubare due mezzi pesanti, due arresti e due denunce

Due arresti e due denunce per tentato furto di mezzi pesanti, è questo il bilancio di un’operazione condotta dai Carabinieri a Tortoreto

I Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo, nel corso dei servizi di controllo per contrastare i furti a danno delle di ditte presenti sul territorio teramano, hanno tratto in arresto due persone e denunciate all’A.G. altri due individui tutti ritenuti presunti responsabili del tentato furto di due mezzi pesanti. I Carabinieri in servizio a Tortoreto, hanno notato degli strani movimenti in prossimità di un capannone di una ditta di trasporti. Dai successivi controlli i Carabinieri hanno bloccato due soggetti che stavano cercando di rubare due camion, si tratta di un trentaduenne residente in provincia e di un quarantaduenne residente a Foggia. I due sono stati arrestati per concorso nel tentato furto dei mezzi.

A seguito degli immediati approfondimenti investigativi i militari hanno individuato altri due soggetti, uno residente in provincia e l’altro a Foggia sul conto dei quali sono stati acquisiti indizi di colpevolezza in merito alla loro partecipazione all’attività criminosa e pertanto sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo. I due arrestati così come disposto dall’A.G. sono stati associati al carcere di Teramo. Sono in corso ulteriori indagini coordinate dalla Procura della repubblica di Teramo al fine di accertare l’eventuale coinvolgimento dei quattro in fatti analoghi verificatisi nella provincia.