Tortoreto: tentano di rivendere sul web una bici rubata, identificati e denunciati dai carabinieri

Nella serata di ieri, giovedì 30 settembre, aveva lasciato la sua bicicletta elettrica parcheggiata nel giardino di casa e, stamani l’amara sorpresa. Nel corso della notte ignoti l’avevano rubata.

La proprietaria della bicicletta, una ragazza di Tortoreto, non si è persa d’animo e si è subito recata presso il locale Comando della Stazione dei Carabinieri per denunciare l’accaduto. Qui, insieme ai militari, la giovane donna ha cercato sui più noti siti internet di commercio “on line” la sua bicicletta. Dopo un’attenta ricerca ha appreso che il suo mezzo elettrico era stato messo in vendita da un uomo che, sul sito, aveva utilizzato le false generalità di uno straniero.

A questo punto è scattata la trappola dei Carabinieri. I militari hanno infatti contattato telefonicamente il venditore fingendosi dei clienti interessati all’acquisto della bicicletta, per poi concordare con lui un appuntamento davanti ad un noto locale sul lungomare di Tortoreto. All’appuntamento si sono quindi presentati D.C. e V.S., un uomo ed una donna di Tortoreto rispettivamente di 41 e 31 anni, già noti alle forze dell’ordine per il loro “curriculum criminale”, i quali hanno portato al seguito la bicicletta elettrica rubata. I militari li hanno quindi bloccati, recuperando il mezzo rubato e restituendolo poco dopo alla proprietaria. Al termine di questa “indagine lampo” la coppia di ricettatori è stata quindi deferita alla Procura della Repubblica di Teramo.