Tortoreto: donna ustionata in casa, fiamme dal camino (Foto)

Una donna di 59 anni è rimasta ustionata in casa, ieri sera, a Tortoreto Lido. Le fiamme si sono sviluppate, probabilmente, da un camino acceso

E’ scattato un intervento d’urgenza dei vigili del fuoco per l’incendio: nell’appartamento, ubicato al piano terra di una palazzina in via Galilei, nei pressi della stazione ferroviaria, c’era solo la donna, 59enne originaria di Sant’Egidio alla Vibrata.

Due squadre composte da undici vigili del fuoco con due autopompe, due mezzi fuoristrada con modulo antincendio, oltre ad un’autobotte e un’autoscala del Comando di Teramo hanno lavorato per alcune ore. L’incendio ha interessato tutti gli arredi e suppellettili all’interno di un appartamento al piano terra della palazzina. La 59enne, a causa delle ustioni riportate, è stata trasportata presso l’ospedale di Giulianova per le cure del caso e non sarebbe in pericolo di vita.

Le fiamme e il fumo sono fuoriusciti dalle finestre dell’appartamento provocando il parziale annerimento della facciata. I vigili del fuoco hanno estinto l’incendio e rimosso il materiale parzialmente bruciato per completare l’azione di spegnimento. Durante le operazioni di intervento la palazzina è stata evacuata. Le alte temperature che si sono sviluppate nei locali interessati dall’incendio hanno provocato la rottura di diverse pignatte del solaio. L’appartamento è stato reso temporaneamente non praticabile a causa dei danni provocati dalle fiamme o dal fumo. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Alba Adriatica per gli accertamenti di competenza.