Tortoreto, 55enne arrestato per droga e resistenza a P.U.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo, unitamente all’unita cinofila del Nucleo di Chieti, nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 55enne, residente in zona, ritenuto presunto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale

Il 55enne già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato e controllato a Tortoreto in una zona nota per l’attività di spaccio e sottoposto a perquisizione a stato trovato in possesso di 5 gr. di cocaina. L’uomo in un primo momento ha cercato di opporsi alla perquisizione e in seguito ha tentato di darsi alla fuga ma è stato prontamente bloccato dai Carabinieri.

La successiva perquisizione nella sua abitazione fatta coda un’unita cinofila con il cane “Bagheera”, un pastore tedesco di tre anni, ha consentito di rinvenire in vari punti dell’alloggio 216 gr. di eroina suddivisa in due confezioni; 70 gr. di cocaina suddivisa in cinque confezioni; un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. L’arrestato espletate le formalità di rito è stato ristretto presso la casa circondariale di Castrogno a Teramo a disposizione della Procura della Repubblica di Teramo che dirige le indagini.