Versa in gravi condizioni all’ospedale di Chieti, dove è stato ricoverato in codice rosso, il padre di Tornareccio colpito alla schiena con un coltello dal figlio. A tentare di salvare l’uomo la nonna del giovane 17enne che ha fatto da scudo ad alcuni fendenti deviandoli
Tragedia nella frazione San Giovanni di Tornareccio dove un giovane ha colpito il padre alla schiena con un coltello da cucina ferendolo gravemente: anche la nonna nel disperato tentativo di fermarlo è rimasta ferita ad una mano.
Il ragazzo, un 17enne, si è poi allontanato con le mani sporche di sangue e lasciando tracce ovunque, ma è stato rintracciato poco dopo dai carabinieri e condotto in ospedale. Il genitore è stato soccorso e trasportato in codice rosso prima all’ospedale di Lanciano per poi essere trasferito in quello di Chieti. Fortunatamante per la nonna paterna solo una ferita alla mano: l’anziana è stata medicata dai sanitari e dimessa.
Da quanto si è appreso il giovane sarebbe affetto da disturbi psichici, non da DSA come inizialmente riferito. Il ragazzo era tornato da circa due mesi dall’Australia dove vive con la madre: il padre, che lavora a Londra, era rientrato da qualche giorno. Futili i motivi alla base del diverbio degenerato nell’aggressione.
Un dramma che ha sconvolto la tranquilla comunità di Tornareccio. Sul posto è giunto il sindaco Nicola Iannone, che si è detto desolato e sgomento per quanto accaduto.
