Pescara: al via i lavori ACA su Corso Vittorio Emanuele. Variazioni alla viabilità

Prenderanno il via oggi i lavori a cura di ACA, per la realizzazione della nuova condotta adduttrice nel tratto di corso Vittorio Emanuele II compreso tra via Genova e Corso Umberto I. L’intervento proseguirà ininterrottamente H24 fino alle ore 23:59 di sabato 15 novembre 2025

La comunicazione arriva da Palazzo di Città con allegati dettagli in fatto di viabilità. L’apertura del cantiere su questo ulteriore tratto del corso comporterà modifiche temporanee alla viabilità lungo il tratto interessato, secondo le seguenti modalità:
•⁠  ⁠Restringimento della carreggiata con istituzione dell’area di cantiere temporanea sul lato mare;
•⁠  ⁠Spostamento della carreggiata transitabile nella restante porzione lato monti;
•⁠  ⁠Istituzione del senso unico di marcia nel verso sud-nord (da Francavilla al Mare verso Montesilvano);
•⁠  ⁠Chiusura del tratto interessato, con adeguata segnalazione già in corrispondenza della rotatoria di via Michelangelo, al fine di evitare congestionamenti e disagi alla circolazione;
•⁠  ⁠Divieto di fermata con rimozione coatta su entrambi i lati della carreggiata. L’impresa esecutrice dei lavori dovrà garantire in ogni momento l’accesso ai residenti e l’uscita dei veicoli dalle vie che intersecano Corso Vittorio Emanuele II.
Per agevolare la circolazione durante il periodo dei lavori, si raccomandano i seguenti percorsi alternativi: per chi proviene da nord (Montesilvano) e deve dirigersi verso sud (Francavilla al Mare) si consiglia di imboccare via Michelangelo, quindi proseguire su via Bassani Pavone o via Ferrari, oppure utilizzare il lungomare o via Regina Elena. Per decongestionare il traffico su corso Vittorio Emanuele II in direzione sud-nord (Francavilla al Mare–Montesilvano), si consiglia di transitare su via De Gasperi – via Bassani Pavone, oppure lungo il lungomare.”