Lettomanoppello: camper cade in un dirupo. Salvi nonni e nipotina

Tutte in salvo per fortuna le tre persone rimaste dentro al camper in bilico su un dirupo e poi scivolato. Sul posto i vigili del fuoco di Alanno, i carabinieri di Lettomanoppello, la polizia municipale, il soccorso alpino e la protezione civile. Delicata operazione di messa in salvo di nonni e nipotina

Alle ore 12.28 circa una squadra del Distaccamento di Alanno con il supporto dell’autogrue di Pescara e il Drago VF 52 del Reparto Volo di Pescara sono intervenuti per incidente stradale sulla SS 614 nel Comune di Lettomanoppello. Un camper con tre persone a bordo è uscito di strada rimanendo in bilico su un dirupo, la squadra sul posto ha messo in sicurezza il mezzo usando cavi di acciaio, ed in collaborazione dell’elisoccorritore hanno provveduto ad estrarre le persone dall’abitacolo. Non è stato necessario il trasporto in ospedale degli occupanti del mezzo incidentato, sono in corso le operazioni di recupero del mezzo con l’autogrue: sul posto è intervenuto il personale del 118 ad i Carabinieri.

E’ proprio il caso di parlare di tragedia sfiorata: e, del resto, basta guardare le foto che pubblichiamo per comprendere come non fosse affatto scontato che nonni e nipotina uscissero illesi. Eroico il gesto del comandante della polizia locale e del carabiniere Domenico Di Biase che, come racconta il sindaco: “Giunti per primi sul posto hanno visto la piccola a bordo. Senza pensarci più di qualche secondo si sono scesi lungo il terreno impervio, hanno rotto il vetro posteriore del camper e l’hanno subito portata in salvo incuranti dei rischi connessi all’operazione”.