L’Aquila: Meloni e “l’impegno del governo per ricostruzione, tasse e rinascita”

“L’attenzione del governo verso territori alle prese con importanti processi di rinascita come L’Aquila e gli altri centri colpiti dal terremoto del 2009 proseguirà, a partire dalla questione delle cartelle esattoriali relative ai bolli auto, riferite agli anni 2009 e 2010, che i cittadini stanno ricevendo in questi giorni”. Lo afferma la presidente del Consiglio Giorgia Meloni

La comunicazione in una nota nella quale esprime soddisfazione per l’ok del Cipess allo stanziamento di altri 50 milioni per quei territori.

“Grande soddisfazione” per lo stanziamento da 50 milioni di euro deliberato ieri nella seduta del Cipess e destinato a interventi per l’edilizia scolastica nel Comune dell’Aquila e altri centri colpiti dal terremoto del 2009. La esprime la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, come si legge in una nota di Palazzo Chigi.

“Si tratta – ha aggiunto la presidente – di un’ulteriore prova degli impegni che il governo sta mantenendo nei confronti di territori alle prese con importanti processi di rinascita. Un’attenzione già mostrata con i 70 milioni previsto nella Legge di Bilancio per il riequilibrio dei bilanci e personale degli enti locali alle prese con la ricostruzione, la semplificazione delle norme per la ricostruzione pubblica”.