Chieti scalo: aggredirono in 4 i clienti di un bar della movida, scatta il Daspo Willy per 1 anno

Altri giovani della “movida” di Chieti Scalo raggiunti dal “DASPO Willy”: i fatti risalgono a settembre 2021, quando quattro ragazzi latinoamericani hanno aggredito, per futili motivi, tre avventori di un bar di Chieti Scalo, procurando loro delle lesioni

A conclusione delle indagini, condotte dalla Squadra Mobile, sono stati individuati tutti e quattro denunciati. Inoltre, è stata avviata una dettagliata istruttoria amministrativa dall’Anticrimine, al termine della quale il Questore ha emesso, nei confronti di tutti e quattro i responsabili, il provvedimento di “divieto di accesso negli esercizi pubblici e nei locali di pubblico intrattenimento”, per un anno, nei locali della “movida” di Chieti Scalo.
La predetta misura di prevenzione è stata introdotta con il D.L. 130/2020, di seguito al tragico episodio della c.d. “movida violenta” avvenuto in Colleferro (Roma), il 06/09/2020, nel corso del quale trovò la morte il giovane Willy Monteiro Duarte e si prefigge di infrenare la pericolosità sociale di persone che sono state condannate o denunciate per reati contro la persona e/o il patrimonio e che comunque si sono resi responsabili di risse o altri gravi fatti presso esercizi pubblici. La violazione al divieto è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da 8.000 a 20.000 euro.

Barbara Orsini: