Campo Felice: muore a 36 anni dopo una giornata sulla neve

Si chiamava Claudia Luberti, l’infermiera 36enne originaria di Zagarolo, morta intorno alle 18.30 dopo essere stata colpita da un malore improvviso mentre si trovava nei pressi di uno chalet, dove in quel momento era in corso l’après-ski

La donna aveva trascorso l’intera giornata sulla neve insieme ad una comitiva di amici. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, si trovava all’esterno dello chalet quando si è improvvisamente accasciata a terra. L’allarme è scattato immediatamente e sono stati avviati i primi soccorsi. Il malore non le ha lasciato scampo. Il personale della stazione sciistica è intervenuto con tempestività, dando il via alle manovre di rianimazione e utilizzando anche il defibrillatore. Sul posto è arrivata poco dopo un’ambulanza del 118, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Rocca di Mezzo (compagnia di Avezzano) per i rilievi di rito e per raccogliere le testimonianze dei presenti, necessarie a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. La procura della Repubblica dell’Aquila, informata dell’accaduto, ha disposto il sequestro della salma e il suo trasferimento presso l’obitorio del capoluogo abruzzese. Sebbene l’ipotesi principale sia quella di un malore naturale, forse concausato dalle basse temperature, sarà l’esame autoptico — atteso nelle prossime ore — a stabilire con certezza le cause cliniche della morte.

La notizia ha raggiunto rapidamente Zagarolo, gettando nello sconforto familiari e conoscenti della giovane vittima.