A24-A25: Salvini vede sindaci, al lavoro per bloccare aumento tariffe

autostrada casello

Incontro informale al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti tra il vicepremier e ministro Matteo Salvini, una delegazione di sindaci abruzzesi e laziali e i tecnici dell’Anas

All’ordine del giorno – si legge in una nota – la situazione dell’A24/A25. Presenti gli amministratori Mariano Calisse presidente della Provincia di Rieti e Sindaco di Borgorose, Giuseppe Serratore vicesindaco di Casape, Giuseppe Buccella sindaco di Ortona dei Marsi, Francesco D’Amore sindaco di Fagnano Alto. Ha partecipato, tra gli altri, anche il consigliere regionale abruzzese Antonietta La Porta. L’obiettivo – precisa il Mit – è organizzare una riunione istituzionale entro la fine dell’anno, aggiornando i progetti sulla A24/A25 e lavorando per evitare l’aumento delle tariffe.

 

Dopo l’incontro informale di oggi, il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha già inserito in agenda due nuovi appuntamenti per il dossier sulla A24/A25: martedì 29 novembre ci sarà una riunione tecnica per acquisire ulteriori elementi che sono tuttora in corso di approfondimenti. E a dicembre ci sarà un confronto aperto a tutti gli amministratori, come garantito da Salvini subito dopo il suo arrivo al dicastero di Porta Pia.
“Sono abituato a esprimere posizioni quando ho tutti gli elementi concreti sul tavolo, non prima” spiega il ministro.