Elezioni Chieti. Primo confronto tv tra i candidati sindaci: il nodo dissesto

Questa sera, alle ore 21, su Rete8 ci sarà il primo confronto tv tra i sei candidati a Sindaco di Chieti. Tra i temi centrali della campagna elettorale c’è il dissesto idrogeologico

Il primo confronto televisivo tra i candidati a Sindaco di Chieti si accende sotto i riflettori di Rete8 e mette subito al centro una delle emergenze più urgenti per la città: il dissesto idrogeologico. È su questo terreno, tanto concreto quanto decisivo, che si apre ufficialmente la fase più intensa della campagna elettorale.

Questa sera, alle ore 21, trasmetteremo il primo faccia a faccia tra i sei candidati in corsa per le elezioni amministrative del 24 e 25 maggio. Un appuntamento chiave che segna l’avvio del confronto pubblico e offre agli elettori la possibilità di ascoltare direttamente proposte, priorità e visioni per il futuro del capoluogo teatino.

A confrontarsi saranno Giovanni Legnini per il centrosinistra, Cristiano Sicari per il centrodestra, Mario Colantonio sostenuto da Lega, Udc e Azione Politica, Alessandro Carbone con il progetto “Spazio Liberale”, Giancarlo Cascini con Chieti Bene Comune e Liberi a Sinistra e Olinto Amoroso con la lista Rinascita per Chieti.

Il dissesto idrogeologico sarà uno dei temi centrali del dibattito, considerato ormai una vera emergenza strutturale per la città, aggravata dai recenti eventi che hanno evidenziato la vulnerabilità del territorio. Prevenzione, sicurezza e interventi concreti saranno al centro delle risposte richieste ai candidati, chiamati a dimostrare capacità e visione su una questione che incide direttamente sulla vita dei cittadini.

A guidare il dibattito sarà il direttore di Rete8 Carmine Perantuono, insieme al giornalista del quotidiano il Centro Orlando D’Angelo, che incalzeranno i candidati sui principali nodi amministrativi: non solo dissesto, ma anche mobilità, servizi e rilancio della città. Regia di Andrea Di Fabio, riprese di Lino Lallone.

Quello di questa sera è il primo di una serie di appuntamenti televisivi destinati ad accompagnare gli elettori fino al voto, ma già si presenta come un passaggio decisivo: il momento in cui, davanti alle telecamere, le promesse si trasformano in impegni pubblici. Leggi anche: Elezioni Chieti: i sei candidati Sindaco si sfidano su Rete8

Gigliola Edmondo: