Teramo, città in lutto per l’ultimo saluto alla giovanissima Marta

La città di Teramo si stringe al dolore dei familiari per la scomparsa della giovanissima Marta Mattielli, 15 anni, stroncata da una malattia

In centinaia si sono ritrovati nel pomeriggio di sabato 20 maggio davanti al duomo di Teramo per dare l’ultimo saluto a Marta, la 15enne teramana stroncata da un male incurabile. Visibilmente commossi i suoi compagni di scuola gli amici i parenti ed i rappresentanti delle istituzioni intervenuti numerosissimi. Marta era una studentessa al secondo anno del liceo scientifico Einstein di Teramo e in passato atleta di ginnastica ritmica. La morte della 15enne ha lasciato due comunità in lutto. Marta era nata a Teramo e viveva a Villa Mosca ma la famiglia è originaria della frazione di Villa Lempa a Civitella del Tronto. Numerosi i messaggi di vicinanza ed affetto rivolti alla ai genitori Piera e Giuseppe e al fratello Mattia, calciatore del Notaresco.

Questo il messaggio del Sindaco del Comune, Cristina Di Pietro, sulla pagine di Facebook: “Il Comune di Civitella del Tronto si stringe all’immenso dolore della famiglia Mattielli-Tucci per la scomparsa della giovanissima e amatissima Marta. Le nostre più sentite condoglianze a Piera e Giuseppe, al fratello Mattia, al nonno Salvatore, allo zio Eugenio, alle zie, Piera e Lia, e a tutti coloro che le hanno voluto bene“.

“Volerai leggera come una farfalla, tra ruote, rovesciate, salti e spaccate … vogliamo ricordati con questo bellissimo sorriso mentre calcavi la pedana e riempivi il palazzetto della tua bellezza”. Il Presidente della società prof.ssa Brunella Di Natale, la tua allenatrice Jessica Spinozzi e tutto lo staff della CAM si unisce in un forte abbraccio attorno alla famiglia di Marta Mattielli.