Teramo: incontro con BpB per discutere sul futuro dell’Istituto

A Teramo incontro organizzato e voluto dal presidente dell’Anci Abruzzo Gianguido D’Alberto con l’amministratore delegato di Banca Popolare di Bari Cristiano Carrus volto a per fare il punto sul futuro dell’istituto di credito nella nostra regione

Presenti oltre ai sindaci anche i sindacati e tutti gli enti territoriali. Una iniziativa che fa seguito alla lettera inviata da D’Alberto a Carrus nella quale il primo cittadino aveva sollecitato la governance della BpB a confrontarsi sulle questioni inerenti il futuro della banca, nell’ottica dello sviluppo territoriale.

“L’Abruzzo è la regione con il numero più alto di filiali all’interno del sistema della Banca e contestualmente garantisce alla stessa una quota di mercato territoriale nettamente prevalente. Ancora oggi, rispetto ad altri istituti, è un patrimonio che va tutelato e valorizzato, soprattutto in un momento in cui su questo territorio arriveranno ingenti risorse assicurate da misure quali il CIS Abruzzo, il CIS cratere e i PNRR sisma e ordinario. Da qui la necessità di riprendere il confronto con la Banca alla presenza di tutte le istituzioni del territorio e delle rappresentanze sindacali”.