Teramo: inaugurata la scuola dell’infanzia di Villa Ripa

A seguito della conclusione dei lavori di adeguamento sismico, energetico, impiantistico e funzionale della scuola dell’infanzia di Villa Ripa, prima scuola inserita nella “Ordinanza Teramo”, oggi taglio del nastro in vista della riapertura

Una scuola pronta ora ad ospitare i piccoli studenti nella massima sicurezza. I lavori avviati nel mese di marzo 2022 hanno avuto un costo complessivo di circa 450mila euro. Un lavoro frutto anche della stretta sinergia con la struttura commissariale sisma 2016, che negli ultimi anni ha permesso di accelerare di molto gli interventi.

Gianguido D’Alberto sindaco di Teramo: “Abbiamo restituito alla frazione una scuola pronta ad ospitare i piccoli studenti nella massima sicurezza, il nuovo anno scolastico rappresenta una nuova ripartenza non solo dal punto di vista strutturale dell’edificio ma anche alla luce della nuova fase che ci apprestiamo a vivere dopo che la pandemia ha privato, per troppo tempo, i nostri ragazzi di quella normalità di cui ci stiamo riappropriando”.