Teramo: Giuseppe D’Alonzo è il nuovo presidente del Bim

Il sindaco di Crognaleto, Giuseppe D’Alonzo, è il nuovo presidente del Bim Vomano Tordino. La nomina è arrivata dopo un lungo testa a testa, 19 a 17, con il vicesindaco di Torricella, Marco Di Nicola: espressione del Centrosinistra il primo e del Centrodestra il secondo

L’elezione si è svolta nella sala polifunzionale della Provincia e ha visto coinvolti i 26 Comuni del consorzio con 37 delegati, in maggioranza sindaci. Una sfida al cardiopalma, che è iniziata in ritardo per la consultazione dell’assemblea dei delegati sulla modalità di voto e che ha visto due tornate: nella prima c’è stata la fumata nera, con un pareggio 18 a 18.Un esito che è andato oltre gli schieramenti politici dei due candidati che potrebbero andare a incidere sulla composizione del nuovo esecutivo dell’ente.

Al Tg8 Giuseppe D’Alonzo neo Presidente Bim Vomano-Tordino: “Ringrazio i delegati che mi hanno dato il consenso e ringrazio Di Nicola al quale va il riconoscimento come una persona e un avversario valido e di qualità, lo spirito del fare guiderà la mia azione e il mio ruolo sarà anche quello di ricucire. L’obiettivo è il bene comune del territorio con un programma e un esecutivo in grado di dare risposte ai sindaci e alle comunità questo percorso lo faremo insieme a Di Nicola, ai delegati, ai sindaci e alla squadra del Bim.”