Teramo: chiesto lo stop ai lavori all’ex manicomio per la salute di una colonia felina

E’ la sezione teramana della ‘Lega nazionale in difesa del cane’ a chiedere che vengano immediatamente interrotti i lavori di riqualificazione dell’ex manicomio per tutelare la salute di una colonia felina.

“Ogni criticità, da tempo evidenziata , risulta ulteriormente aggravata dall’inizio degli ingenti lavori di riqualificazione della struttura posti in essere in maniera del tutto arbitraria ed in spregio del benessere psicofisico degli animali. Gli animali sono turbati dalle immissioni acustiche e dagli inevitabili stravolgimenti logistici, nonché dall’ingresso del personale preposto ai lavori medesimi. Dette circostanze, contrariamente a quanto riportato da taluni, di fatto impediscono o quantomeno rendono più difficoltose e traumatiche le necessarie operazioni di cattura dei felini finalizzate al trasferimento degli stessi in altra struttura”. E’ la sezione teramana della ‘Lega nazionale in difesa del cane’ a chiedere, con queste spiegazioni, che vengano immediatamente interrotti i lavori di riqualificazione dell’ex manicomio per tutelare la salute di una colonia felina da tempo ospitata in quell’angolo di città. 

“Dal luglio 2018 denunciamo, senza alcun riscontro, l’incresciosa ed inaccettabile situazione di degrado e di colpevole abbandono della colonia seppur regolarmente censita presso il Comune di Teramo. Ora, a questi disagi, si aggiunge l’impatto “psicofisico” che i lavori all’interno della struttura ha sui gatti ospitati nella colonia: motivo per cui la Lega chiede che “vengano immediatamente interrotti i lavori di riqualificazione della struttura dell’ex manicomio al fine di consentire la cattura dell’intera colonia felina previa individuazione di una zona comunale, debitamente attrezzata nel rispetto delle esigenze etologiche e di sicurezza degli animali.