Teramo, dal ministero in arrivo 28 mln per il nuovo Biodigestore

Il Dipartimento Sviluppo Sostenibile del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha dato il via libera per la realizzazione del biodigestore per la produzione di biogas dai rifiuti

Dal ministero è arrivato il si definitivo alla graduatoria per effetto della quale è stata disposta, grazie ai fondi del PNRR, l’erogazione a favore della Società Teramo Ambiente e della Società Montagne Teramane e Ambiente, la somma di oltre 28 milioni di euro per la realizzazione dell’impianto per la produzione di biogas dai rifiuti. L’impianto sarà realizzato nell’area di Carapollo a seguito della bonifica del vecchio inceneritore.

La realizzazione del biodigestore, che attraverso il trattamento dei rifiuti organici consentirà di produrre biometano, va nella direzione di garantire una migliore qualità della vita dei cittadini. Questo sia perché porterà a una gestione del ciclo dei rifiuti sempre più green ed efficiente, producendo anche un ulteriore abbattimento della tariffa, sia perché rappresenterà un tassello fondamentale nella risoluzione della carenza di impianti in provincia di Teramo.