Silvi: domenica torna la Coppa Belvedere

Tutto pronto a Silvi  per la sesta edizione Coppa Belvedere in programma domenica 29 maggio, la competizione motoristica che nel 1962 raccolse il testimone del Gran Premio di F1 sul circuito di Pescara

Ovviamente si tratterà di una rievocazione storica. E’ un evento organizzato dal “Scuderia Ferrari Club” col patrocinio dei Comuni di Silvi e Atri: numerosi gli appassionati coinvolti che porteranno tra le vie dei due comuni macchine d’epoca e vari modelli Ferrari.

Ideata e realizzata per la prima volta 60 anni fa nel 1962, per ricordare le 27 edizioni del Gran Premio Pescara, nell’edizione del 1957 ebbe il riconoscimento di gara valida per il campionato del mondo di Formula 1. Quella gara, vinta da Sterling Moss davanti a Manuel Fangio su Maserati, registrò due record tuttora imbattuti: la lunghezza, 25 chilometri, del circuito per una gara di Formula 1 e il numero degli spettatori calcolato in oltre 200.000!

Questo il programma:

Ore 9.30: accoglienza e iscrizioni partecipanti alle “Le Dune” di Silvi Marina con “LU SDIJUNE” (la colazione) gentilmente offerta dall’Associazione Commercianti “LE DUNE”

Ore 10.30: partenza per Silvi Alta con giro panoramico e pit stop per consegna gadget. Si prosegue per la città di Atri dove è prevista l’esposizione delle auto nella piazza del Duomo. Poi la visita guidata di teatro, cattedrale e chiesa di Santa Reparata.

Ore 12.30: partenza per “Le Dune” di Silvi marina

Ore 13.00: accoglienza con la famosa Banda Città di Chieti e benedizione delle auto.