L’Aquila, la senatrice Ronzulli su concessioni balneari

“Siamo vicini a un’intesa, la nostra proposta al governo è un buon compromesso per tutelare le 30 mila aziende balneari che non solo hanno stretto la cinghia durante la pandemia, durante la quale il turismo ha subito un forte stop, ma che sono dei veri e propri guardiani delle nostre coste”

“Se le coste e le spiagge italiane, che tutto il mondo ci invidia, sono così belle, così funzionali, così organizzate, lo dobbiamo anche a questi imprenditori che vogliamo tutelare. Faremo di tutto per raggiungere il miglior risultato possibile stando in questo governo di unità nazionale”. Lo ha detto a L’Aquila Licia Ronzulli, vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato a margine della presentazione della lista azzurra a sostegno del candidato sindaco di centrodestra, Pierluigi Biondi, in vista delle prossime elezioni amministrative. Intanto la campagna elettorale entra nel vivo a L’Aquila con l’arrivo di leader nazionali dei diversi schieramenti. In città oggi la senatrice Licia Ronzulli, responsabile nazionale di Forza Italia per i rapporti con gli alleati. L’occasione è stata la presentazione della lista di Forza Italia per le comunali del 12 giugno

Sono giorni di grande fibrillazione per il governo centrale alle prese con temi di grande interesse come quello, ad esempio, delle concessioni balneari. Dentro Forza Italia come è noto c’è una certa resistenza all’indennizzo calcolato sul valore residuo al netto degli ammortamenti. La senatrice Licia Ronzulli conferma che “si sta lavorando per arrivare ad un compromesso e alla migliore soluzione per tutelare le circa 30 mila aziende del settore che hanno dovuto stringere già la cinghia a causa del Covid”.

“Le imprese vanno tutelate perché oltre ad essere aziende legate al turismo sono sentinelle delle coste italiane che tutto il mondo apprezza”.

In merito alle riforme per le quali ci sono lavori in corso la Ronzulli afferma che ormai hanno deciso di indossare la casacca della nazionale e, quindi, lavorano con questo governo: “Molte riforme potevano però essere scritte meglio”.  Alla Ronzulli è stato chiesto anche se Berlusconi sarà all’Aquila prima delle elezioni. La speranza c’è, afferma, è molto legato alla città dice la senatrice.